Tu sei qui

Natale nel mondo

Contenuto in: 
Tags: 

Gli alunni e le insegnanti della Scuola Primaria “ Gabrio Piola” propongono una serata con i genitori per riscoprire le tradizioni del Natale nel Mondo.
Un giro immaginario in Paesi vicini e lontani per conoscere tradizioni anche diverse dalle nostre ma che danno in senso della festa.
In Germania, Lapponia, Sud America e nei posti più diversi della Terra abbiamo trovato, nei racconti e nelle canzoni, il senso dei simboli che noi usiamo.
Ma la nostra attenzione si è spostata a tutti coloro che lasciano la loro patria per giungere in Italia: ognuno porta le sue tradizioni, la propria identità che cerca di integrarsi con la nostra.
Vi aspettiamo presso l’oratorio San Giovanni Bosco, venerdì 16 dicembre alle ore 20.30, con il nostro canto e le nostre parole vi racconteremo tutti i doni che questa festa ci porta.
Avrete l’opportunità anche di acquistare i nostri lavori. Il ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Sarà l’occasione per vivere insieme un momento sereno, per salutare chi è vicino e chi è lontano, chi viene dal mare o dal freddo per dire che questo Natale arriva per tutti e ci chiede di stringere la mano a chi abbiamo accanto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.