Tu sei qui

Iscrizioni anno scolastico 2015-2016

Contenuto in: 
Tags: 

Si comunica che le iscrizioni alle classi 1^ della scuola primaria e sec. di 1^ grado dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015. A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso per poter effettuare on line le iscrizioni degli alunni. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono: 

  • effettuare la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti (la funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 12 gennaio 2015)
  • individuare la scuola di interesse (per facilitare questa operazione si fornisce il codice meccanografico delle scuole del nostro Istituto comprensivo: 

Scuola primaria “G. Piola” di Via M. d’Azeglio MIEE83501C (ALLEGATO)
Scuola primaria “C. Porta” di Via Alessandria MIEE83502D; (ALLEGATO)
Scuola sec. di 1^ grado “A. da Giussano” MIMM83501B; (ALLEGATO)

  • compilare la domanda in tutte le sue parti; le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR www.istruzione.it o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto oppure cliccando sul logo ICRIZIONI ON LINE presente sulla destra di questo sito; 
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. 

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. Tutte le informazioni sull’iscrizione on line sono disponibili sul portale del MIUR “Iscrizioni on line”. All’interno di questo portale, tra l’altro, vengono messi a disposizione delle famiglie diversi supporti quali: una brochure che descrive, esemplificandolo, il processo delle iscrizioni on line, smart guide, video tutorial, FAQ.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.