Grandi emozioni ... per i piccoli.

Contenuto in:

Come ogni anno, gli alunni della Scuola Primaria “G. Piola” hanno vissuto un momento comunitario speciale per accogliere i compagni delle classi prime.

Venerdì 14 settembre, nel pomeriggio, i bambini delle classi 1^A, 1^B e 1^C sono stati i protagonisti di giochi e percorsi all’interno del giardino della scuola.

Accompagnati dagli alunni più grandi, hanno aiutato il “folletto Arcobaleno” a ritrovare le proprie emozioni perdute.

Attività ludiche e divertenti sono state lo spunto per riflettere sulle proprie emozioni, imparare a riconoscerle ed affrontarle … ma soprattutto divertirsi ed essere accolti nella nuova scuola!

Il momento di “festa” si è concluso con un canto finale e con il saluto del folletto, che ha augurato a tutti gli alunni  e alle loro famiglie un buon anno scolastico.