Tu sei qui

Amici in Viaggio

Contenuto in: 
Tags: 

Sabato 26 novembre 2016, dalle ore 9.30, le insegnanti e alcuni alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “G. Piola” hanno accolto con entusiasmo tanti piccoli nuovi amici delle Scuole dell’Infanzia e i loro genitori. 
I bambini e i loro genitori hanno assistito ad una lettura animata del libro “La zattera” di Lucia Salemi, che gli alunni delle classi quinte hanno rappresentato con tanto impegno e partecipazione. 
Successivamente le insegnanti hanno coinvolto i piccoli amici nelle attività preparate nei diversi laboratori. 
Nel laboratorio d’informatica, i piccoli   hanno giocato e ricostruito a computer le immagini dei cinque personaggi della storia.
In palestra, i bambini si sono divertiti immedesimandosi nei personaggi della storia attraverso giochi e percorsi guidati. 
Nel laboratorio di immagine, hanno completato un grande arcobaleno, utilizzando pezzetti di carta con colori adeguati. 
Nel laboratorio di tecnologia, hanno realizzato una piccola zattera con semplici materiali, da portare a casa come ricordo di questa magnifica giornata.
Mentre i bambini si divertivano nei diversi laboratori, i genitori, con la guida della Collaboratrice di Plesso, hanno visitato gli spazi della scuola “Gabrio Piola”.
Al termine di questa simpatica avventura nella nuova scuola, i nostri piccoli amici sono tornati dai loro genitori, contenti di aver vissuto una fantastica esperienza… 
Aspettiamo tutti i bambini che vorranno continuare a “navigare” sulla zattera verso la nuova avventura della Scuola Primaria!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.