Tu sei qui

“ …. c’è un luna-park dentro di noi… delle emozioni la giostra è….”

Contenuto in: 
Tags: 

Sabato 24 novembre 2018 la Scuola Primaria “G. Piola” ha aperto le porte ai piccoli amici della Scuola dell’Infanzia. Occhi curiosi ed emozionati si sono affacciati all’ingresso e poi…. via verso questa piccola nuova avventura! Gli alunni di classe quinta hanno preparato una piccola rappresentazione riguardante le emozioni e hanno coinvolto i nuovi bambini con una canzone gestualizzata. In seguito i piccoli sono stati guidati in due laboratori: uno in palestra, per sperimentare con il corpo la rabbia, la gioia, la tristezza e la paura e uno nelle aule di immagine per creare il vasetto delle emozioni con il sale colorato e una piccola faccina con l’espressione felice. La mattinata è così volata e i bimbi sono tornati dai loro genitori, contenti e portando a casa, oltre al ricordo di una bella esperienza, un lavoro realizzato da loro. I genitori si sono dimostrati soddisfatti della possibilità di visitare la scuola con la collaboratrice di Plesso che, oltre a illustrare le attività ha potuto rispondere a numerosi quesiti. Grazie a questi nuovi piccoli amici e alle loro famiglie che hanno partecipato all’open day. A tutti il ricordo di tante emozioni….

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.